Deumidificatore contro la umidità. Cherchez Umidità Muri. Indagini NON distruttive. Confronta le Migliori Aziende Edili.
Isolare muro controterra, in caso di umidità non se ne può fare a meno Una tecnica del genere viene spesso utilizzata per offrire una efficace e valida soluzione per l’ impermeabilizzazione dei muri controterra , offrendo dunque protezione massima, che solitamente può arrivare a durare per tutta la vita di un determinato edificio.
Isoliamo le pareti dall’azione corrosiva e deteriorante di acqua e umidità. I muri controterra assorbono l’acqua proveniente dal sottosuolo, che ristagna a seguito di determinati fenomeni atmosferici, come pioggia e neve, e delle falde acquifere presenti nel terreno. Si tratta in minima parte di umidità di risalita e - per la maggior parte - di umidità di spinta proveniente dal terreno. In corrispondenza dell’angolo nord-est i distacchi sono particolarmente evidenti e risultano aggravati a causa di un parziale isolamento interno realizzato in pannelli di polistirolo, il quale ha causato dell’ umidità interstiziale fra lo strato isolante e la parete.
Fra i metodi più comuni che potrebbero suggerirti per eliminare l’umidità capillare nei muri controterra vi potrebbero essere quelli sotto elencati: Intonaci anticondensa e deumidificanti. Utilizzando gli intonaci anticondensa non risolveresti la questione della salubrità dell’aria, ma solo il problema dal punto di vista dell’aspetto esteriore. Vediamo di cosa abbiamo bisogno (materiale e attrezzi) e come realizzarla?
Per “impermeabilizzazione muri controterra” si intende l’opera di isolamento finalizzata a contrastare l’umidità di risalita. Si applica ai cosiddetti muri controterra, ovvero ai muri a contatto con il suolo. Questi sono molto diffusi, specie nei locali seminterrati come cantine, bagni e locali. Innanzitutto perché ha una presa rapidissima, quasi immediata potremmo dire, e, in secondo luogo, proprio perchè assicura ottime performance dal punto di vista dell’ isolamento e della impermbeabilizzazione. Un muro interno controterra porta in casa freddo ed umidità creando gravi problemi di confort e di igiene!
Isolare una parete controterra Puoi anche realizzare un’intercapedine vuota (cioè un vespaio aerato), con appositi moduli rialzati che, collegati uno all’altro, compongono una struttura autoportante sostenuta dai pilastrini. In questo modo si forma un’intercapedine sottostante vuota. In ogni caso, se possedete molta pazienza, con questa guida vi spiegherò passo dopo passo come ovviare da soli a questo inconveniente e. Velo (impermeabilizzazione muri controterra): si realizza un reticolo fori passanti nella muratura distanti circa 40cm tra loro nei quali viene iniettata la resina in grado di creare uno scudo tra terreno e muratura.
Il risultato è una nuova impermeabilizzazione del muro controterra. Il Cartongesso è usatissimo nelle ristrutturazione e purtroppo anche contro l’umidità. Assieme al polistirolo è una delle “soluzioni” più usate e meno funzionanti per i muri umidi. L’umidità di risalita, l’umidità contro terra e umidità di condensa vengono spesso “risolte” (cioè coperte, nascoste) con una parete di cartongesso.
L’impermeabilizzazione dei muri controterra richiede grande esperienza e competenza perché si tratta di un’operazione delicata e complessa. Ormai da diversi anni professionisti edili e amministratori condominiali di Bologna e provincia si affidano a Tecnocem per questo tipo di intervento. Per porre rimedio al fenomeno occorrerebbero interventi radicali sulle strutture, che purtroppo si presentano troppo costose, quindi è consigliabile procedere ad un isolamento della parete controterra per arginare l’ umidità e far respirare i muri.
Ecco di seguito alcune indicazioni per isolare una parete controterra. La tecnica di Lariodry consiste nell’iniettare a pressione variabile ( fino a 2atmosfere), con l’ausilio di una pompa ed appositi packer (iniettori), una speciale resina idroespansiva , in grado di saturare definitivamente tutti gli spazi vuoti presenti nella lastre predalles , nelle crepe e fessurazioni di tutte le tipologie di murature,arrestando così le infiltrazioni d’acqua e l’umidità di controspinta, mantenendo la struttura asciutta in tutto il suo spessore ed evitando. Soluzioni senza scavi e demolizioni. Se bisogna rimediare ad umidità nei muri controterra, ci sono. Presenza di isolamento verticale della muratura contro terra.
Principali cause della presenza di umidità nei muri …………… 1. Muffa sui muri, soprattutto nel paragrafo dedicato ai prodotti per uso interno. Risanare un vecchio seminterrato umido. Kudo” può essere utilizzato nei muri controterra anche senza la stesura. Attraverso appositi macchinari viene spinta ad una pressione di ca. Impermeabilizzazioni di muri controterra su abitazioni residenziali private in calcestruzzo.
Come intervenire sui muri controterra per evitare umidità interna. Per l’isolamento perimetrale controterra sono richiesti materiali isolanti dai requisiti piuttosto severi. Solo un isolante resistente e di lunga durata può essere utilizzato nella specifica applicazione, in particolare perché una volta posato l’isolante e terminato l’edificio, eventuali interventi di modifica risulteranno particolarmente costosi, dal punto di vista del lavoro, del tempo e del denaro richiesti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.