Boom di furti nelle case: attenti ai segni sulla porta. Occhio, infine, ai segni lasciati dagli zingari vicino a citofoni e portoni. I consigli delle autorità di sicurezza per prevenire i furti in casa: si tratta per la maggior parte di semplici accorgimenti e modalità di comportamento, a costo zero,. Smantellata la cosca degli zingari della Locride: arresti.
QUI), indicato in altre operazioni come a capo della “Cosca degli Zingari ”. Furti , truffe, droga, armi e figli. Perquisizione nella villeta del capo: sequestrate tre auto di lusso, 67mila euro in contanti e oggetti di. Ciao, molti hanno sentito di una persona “rapinata con l’ipnosi” e qui su PsiNeL ne abbiamo parlato molto. Dalle ricerche del prof. Angelo De Micheli di cui tra poco ti riproporrò l’intervista sappiamo che questi trucchi non utilizzano l’ipnosi ma delle sofisticate tecniche di comunicazione per confondere e stordire la nostra parte razionale.
Le modalità di agire dei ladri e il tipo di refurtiva variano in base al livello di competenza dei malviventi. In generale, i ladri dediti ai furti in appartamento possono appartenere a tre categorie: ladri professionisti, improvvisati, bande specializzate. Voglio continuare a credere, da gagé, che tanti zingari siano onesti.
Questi organizzavano tempi e modalità dei colpi. Ma a compiere materialmente i furti sarebbero state le donne. E mentre queste lavoravano per ore, gli uomini passavano il loro tempo nel lusso. A Milano, dove lo studio analitico dei furti è più avanzato, si hanno anche i dati sulle modalità.
Nel dei casi l’accesso dei ladri è avvenuto senza effrazione: i milanesi si sono. Però è un paradiso per gli zingari , il Paese del divertimento”. Diversi furti in abitazione sono stati ricostruiti, avviando le indagini dalle denunce presentate da privati cittadini, vittime dei reati predatori della comunità rom, specificatamente nelle ore notturne.
Il gruppo era solito guadagnare profitti anche dalla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti del tipo eroina e cocaina. Gazze ladre”, i furti con la paura per le impronte digitali se le trovano ci arrestano Scuole, centri sportivi e una struttura dove si preparano pasti per i poveri. I carabinieri sono stati sulle tracce dei ladri per mesi. Le vittime, quindi, venivano agganciate sul luogo del furto o attraverso telefonate partite da cabine telefoniche pubbliche, con l’indicazione delle modalità per ottenere la restituzione dell. Il furto è stato messo a segno domenica sera, tra le alle in località Mummuiola da una banda organizzata viste le modalità con cui hanno messo a segno il colpo.
Esattamente la stessa speculare modalità di intimidazione: gli zingari e la finanza sono esattamente la stessa cosa! Ora, per avvalorare il nostro parallelo, aggiungiamo che gli zingari hanno sequestrato la portineria tempestando i condomini di avvisi di quotidiani controlli del gas invitando i condomini ad aprire senza indugio. Io penso che dietro questi zingari c’è un’organizzazione criminale più ampia che guida la manovalanza e prende gli introiti delle estorsioni.
Nella giornata di ieri la polizia di Stato di Carrara ha tratto in arresto due donne di etnia “sinti” e di nazionalità italiana, rispettivamente di anni e anni, responsabili in concorso dei delitti di furto in abitazione e tentato furto aggravati dall’aver agito nei confronti di persone con. Nella mattinata odierna, i carabinieri del R. Procura della Repubblica hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal G. Nella nota, l’ associazione dei consumatori scrive che “la modalità attraverso cui gli autori dei furti sferrano il colpo è quello dell’ appostamento: attendono che la persona chiuda la macchina per alterarne il segnale con un disturbatore. Salerno, nei confronti di venticinque. Gli zingari che rubano naturalmente,. Gli hanno rubato orologi e oggetti di valore, ma anche detersivi, dentifricio e collutorio: “Povera Milano, una città stupenda rovinata dagli zingari.
Prima di pensare ad Expo, chi ci amministra dovrebbe pensare alla sicurezza dei cittadini! Iceberg, colpo a un gruppo criminale di roarresti – VIDEO. Chiamati i carabinieri (sul posto i militari di Apiro) è scattato l’allarme sul territorio.
La ricettazione della refurtiva era poi affidata alle cosche degli “ zingari ” di Cosenza. Le due strutture criminali erano comunque “fluide”, ovvero potevano anche cambiare nel tempo. Il Procuratore Spagnuolo ha messo infine l’accento sull’alto tasso criminale, da non sottovalutare, che si riscontra nel territorio cosentino, anche se furti e rapine sono in diminuzione.
A lanciare dei suggerimenti questa volta è la Confedilizia di Reggio Emilia, che ricorda alcune regole per prevenire furti ed intrusioni,. Ancora colpi nel Medio Friuli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.