lunedì 16 dicembre 2019

Solaio in legno stratigrafia

Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Questo solaio può rimanere a vista senza dover essere rivestito. La tipica stratigrafia di questi orizzontamenti, per luci di circa metri (larghezza tipica del “corpo” di fabbrica di edifici di civile abitazione di quegli anni), prevedeva travi in castagno, larice o abete di sezione ca.


Particolare costruttivo di un solaio realizzato con struttura in X-Lam. I pannelli X-lam sono formati da strati di legno incollati incollati uno. Stratigrafia del solaio compound.

Sistema completo per solaio in legno divisorio tra appartamenti ad alte prestazioni acustiche. La stratigrafia è caratterizzata da un pacchetto sopra il solaio esistente e una finitura all’intradosso dello stesso. Elevato potere fono-isolante e lavorazione a secco. I solai in legno , caratteristiche tecniche. La struttura portante è caratterizzata da un’orditura principale più o meno complessa, costituita da travi lignee a sezione circolare o rettangolare.


Un solaio in legno è una struttura multistrato e il suo comportamento acustico differisce significativamente da quello di un solaio massivo omogeneo. Guarda tutte le stratigrafie e le schede tecniche. I tetti in legno che produciamo si adattano alle più svariate esigenze abitative.


Scegli il tuo tetto!

Solai in legno La tecnica costruttiva dei solai in legno è quella di concezione più antica. L’utilizzo dell’orditura lignea rappresenta il modo più consolidato, semplice ed efficace di realizzare un solaio , in cui ci sono travi principali che coprono l’intera luce. Si avvale della sinergia tra travetto in legno lamellare e traliccio metallico Bausta ottenuta attraverso particolari risalti di connessione e malta a stabilità volumetrica.


Di seguito è rappresentata una stratigrafia su solaio in legno con isolamento costituito dalla soluzione B, FONOSTOPDuo posato in doppio strato e facce contrapposte che è stata misurata in opera e si è ottenuto un L’n,w = dB. CENE non so scegliere il tipo di calcestruzzo, a struttura chiusa o aperta? Perfettamente adatto per il risanamento di solai esistenti sull’interno con alte prestazioni termiche e acustiche.


Calcolo solaio in legno a semplice orditura (verifica e progetto travi principali). Il solaio delimita i vari piani dell’edificio, trasmettendo uniformemente i carichi di peso sovrastanti alle strutture portanti in elevazione. Pacchetti Tetto Tetto e tettoie in legno per la casa in bioedilizia ideali per coperture esterne. Tetti in legno lamellare ventilati o classici.


Il tetto in legno può essere di due tipi: il tetto ventilato verrà adottato in presenza di coperture a falde. Per i tetti ventilati la stratigrafia più comune è la seguente:. Copertura a falde, stratigrafia tetto acustico ventilato, sistema a tre strati. La resa estetica finale è garantita, come pure la leggerezza e la funzionalità del solaio.


COPSolaio a lastre tralicciate in c. C) Trasmittanza Fl. CONFRONTO SOLAI IN LEGNO L’isolamento termico e lo sfasamento dell’onda termica sono caratteristiche che scarseggiano in un solaio tradizionale dove lo spessore costante -assito- è spesso di soli mm. La variazione del livello di rumore al calpestio (ΔLnw) operata dal sistema acustico risulta più alta sul solaio in legno rispetto ad un solaio in getto pieno (vedi stratigrafia) perchè è più apprezzabile il contributo acustico su un solaio leggero rispetto ad uno pesante.


Una struttura di travi più o meno complessa (orditura).

Uno strato secondario che serve a riempire i vuoti fra le travi e che può essere costituito da: b. Descrizione, dwg, dwf, Thumbnail. Solaio in legno dwg : sezione solaio compound in un tetto ventilato di legno. Il secondo strato deve essere necessariamente ˜ssato al primo con le viti al punto 2. Il solaio in legno è una chiusura orizzontale realizzata in materiale ligneo.


Detto questo un solaio a semplice orditura come il suo è un tradizionale solaio in legno , la stratigrafia è di solito formata da: - travi portanti - assito in legno o pianelle in laterizio. La struttura portante del solaio può essere realizzata in legno, in calcestruzzo armato o in acciaio con la presenza o meno di altri materiali (ad esempio elementi in laterizio o pani di polistirolo), con funzione prevalente di alleggerimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.