venerdì 15 maggio 2020

Rapine in casa come difendersi

Rapine in casa come difendersi

Tripla frequenza e WhatsApp. Con combinatore telefonico 4G. Rapine in villa: come difendersi Il fenomeno delle rapine in villa è oggi molto diffuso e molte volte sfocia in episodi di violenza inaudita.


Come difendersi dai ladri: suggerimenti per evitare i furti in casa. Cosa fare e come prevenire rapine e tentativi di furto in appartamento, casa o villa. L’arma più grande che avete a vostra disposizione per prevenire una rapina o per minimizzarne i danni è il tempo. L’importante è sapere come usarlo.


Il rapinatore vuole agire nel minimo tempo possibile: una rapina avviene nel giro di pochissimi minuti per evitare che arrivino le Forze dell. A Siamo Noi i consigli su come difendersi dai furti in casa con Alfredo Matteucci, Primo dirigente Polizia di Stato, Francesco Caccetta, vicepresidente Associazione controllo del vicinato e il. Dopo aver visto lo splendido lavoro che ho fatto nella mia casa in termini di piano anti-intrusione, volto principalmente a disqualificare la casa da una potenziale intrusione o rapina , alcuni amici e fami liari che avevano già subito dei furti ritenendomi un esperto di difesa abitativa, mi hanno chiesto di aiutarli a creare il loro personale piano di difesa. Un quesito che molti di noi si pongono con l’avvicinarsi delle vacanze, onde evitare brutte sorprese al rientro dalle ferie estive.


Rapine in casa come difendersi

E più in generale per proteggere la nostra sicurezza e quella delle persone a noi care durante tutto l’anno. L’ultimo chiuda la porta! Il metodo in assoluto più usato dai ladri per entrare nelle case è semplicemente passare da una finestra, un balcone, un garage o persino da una porta aperta. Questo avviene nel dei casi.


In altre parole un furto su tre avviene approfittando di una banale disattenzione. Se una casa sembra vuota e priva di adeguate protezioni, potrebbe essere oggetto di una rapina. Lasciare le luci accese è una misura di sicurezza per ogni casa. Fidati dei tuoi vicini.


Rapine in casa come difendersi

Ci sono due tipologie di rapina : quella in senso proprio e quella impropria. La rapina in abitazione in molti casi è la conseguenza per aver trovato in casa i proprietari, quando lo scopo primario era commettere il furto. Magari ne hai sentito parlare anche tu, al telegiornale oppure hai letto qualcosa sulla carta stampata o in internet. Nelle corse settimane il Censis ha diramato un po’ di statistiche relative alla criminalità, ai reati commessi, ai furti, alle rapine e alla percezione di sicurezza dei cittadini nel nostro Bel Paese.


Rapina , ieri notte (giovedì marzo), in pieno centro a Vignolo. Finita cena, la signora e la figlia sono uscite di casa per fumare una sigaretta e si sono trovate di fronte tre uomini con il volto coperto da passamontagna, uno dei quali armato di cacciavite. I ladri le hanno colpite con dei pugni, scaraventate in casa e immobilizzate sul pavimento. Chiudete bene a chiave la porta di ingresso, abbassate le tapparelle e chiudete le finestre.


Rapine in casa: come difendersi E’ già piuttosto fastidioso ricevere visite ad ogni ora del giorno da veri o presunti incaricati che ci propongono riduzione dei costi sulle nostre bollette o miglioramenti di contratti. Le norme di comportamento pratico durante una rapina devono essere elaborate prima dell’evento: questo aiuta a contenere i danni. Di seguito verrano date alcune indicazioni su come comportarsi durante la rapina anche al fine di porre le basi per l’individuazione e la punizione degli autori del reato. I dati istat, con le ultime statistiche su furti e rapine in Italia, dimostrano come furti e rapine siano in calo. Nel dettaglio i furti in abitazione sono stati circa 20mila in meno rispetto all’anno precedente.


Vivere in una casa tranquilla rappresenta il desiderio di tutti ed alcuni semplici accorgimenti possono renderla maggiormente sicura. Furti e rapine in aumento? La soluzione al problema: difendersi da furti e rapine Le cose sono rimaste inalterate fino al momento in cui la coppia ha deciso di dire basta e di lasciarsi questa brutta storia alle spalle. Assieme hanno deciso di farlo installando un antifurto nella loro abitazione e da quel giorno, come per magia, le cose sono migliorate.


Rapine in casa come difendersi

Un antifurto è sempre la soluzione migliore, perché non ti fa sentire in gabbia. Ricorda, i delinquenti sono quelli fuori, non quelli in casa. Evita di tenere oggetti preziosi in armadi, cassetti, sotto i tappeti o dietro ai quadri, poiché sono i primi posti in cui rovistano generalmente i ladri. E, come era prevedibile, questa variazione al quesito posto agli intervistati ha modificato un poco le loro risposte, incrementando (dal al ) la schiera di coloro che si dichiarano contrari all’uso delle armi da fuoco per difendersi. Il mutamento di opinione ha riguardato soprattutto gli intervistati più anziani di età.


In questa guida, ti diamo tutte le informazioni ed i consigli necessari per proteggere la tua casa a qualsiasi ora del giorno e della notte, in qualsiasi stagione dell’anno. Da dove entrano i ladri in casa : il Controllo del Vicinato contro i furti. Più dati hai a disposizione, più saprai come prevenire un furto in casa.


Ma è possibile (e doveroso) adottare una serie di accorgimenti che possono farci dormire sonni tranquilli e ridurre al minimo i danni. Infine, a proposito di ladri che entrano in casa , e come affrontarli, come difendersi , c’è una cosa molto importante da tenere presente, secondo i suggerimenti più meticolosi delle forze dell’ordine: non mettersi nel ruolo della guardia a caccia del ladro. Infatti i furti in casa ed in appartamento negli ultimi dieci anni sono più che raddoppiati e le abitazioni restano l’obiettivo preferito dai ladri rispetto a negozi e locali pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.