Si tratta di un’argilla purificata e con un eccezionale grado di purezza. Inoltre possiede proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e deodoranti. L’argilla è un rimedio che può essere utilizzato per applicazioni cutanee ma anche come rimedio da diluire in acqua e ingerire. Esistono diversi tipi di argilla ma la più utilizzata è senz’altro l’argilla verde.
Di quest’ultima se ne distinguono due tipologie, l’argilla verde e l’argilla verde ventilata. La dose consigliata da consumare è di circa un cucchiaino per ogni bicchiere d’acqua. E’ consigliabile quando è necessario avere un alto potere assorbente.
Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e deodoranti. Fra gli usi meno conosciuti, però, vi è quello dell’argilla verde ventilata come ottimo depurante per l’organismo.
L’argilla può essere commercializzata in polvere fine, superfine o ventilata e ultra-ventilata. L’ argilla ha infatti delle note proprietà antibatteriche, assorbenti,. Però quelli corretti sono pochi e il più efficace è uno solo.
Vi facciamo vedere come si fa! Droghe vegetali, the e infusi delle migliori erboristerie a prezzi scontati! Non contiene gesso e sabbia, elementi che impoveriscono la qualità del prodotto. Si prepara sciogliendo in un bicchiere un cucchiaino di argilla verde ventilata in acqua oligominerale e lasciare a riposo per una notte in modo da liberare tutti gli elementi in forma omeopatica.
La bevanda ottenuta è da bere al mattino appena alzati, ancora a digiuno, e svolge un’ azione disintossicante per tutto il corpo. Argilla verde superventilata maturata al sole. Su cuoio capelluto grasso con forfora o atrofico. Diluita in acqua per bagni ai piedi e alle mani. L’argilla verde è consigliata in presenza di capelli grassi, nel caso di capelli secchi si consiglia di usare l’argilla bianca, più delicata.
In questo trattamento l’ argilla verde combina le sue proprietà con quelle stimolanti e drenanti della caffeina. Per preparare questo impacco mescola in una ciotola i fondi di caffè con il tè e l’argilla verde. In natura esistono tanti tipi di argilla , ma ce n’è sola una dagli effetti miracolosi! Parlo dell’ argilla verde ventilata, quella tipologia di argilla ottenuta mediante l’essiccazione al sole, che trovate spesso nell’elenco delle sostanze da scegliere per curare in modo naturale una grande varietà di disturbi.
L’acqua di argilla va bevuta al mattino, a digiuno. La ventilazione dell’argilla permette di separare i piccoli granuli dalla sua polvere, la superventilazione permette di ottenere un prodotto ulteriormente purificato. L’argilla verde ventilata viene usata a fini medicamentosi o cosmetici, la superventilata, invece, per uso interno. Essiccata al sole, fine e ventilata. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Spedizioni gratuite ordine minimo €20. L’argilla Superventilata è un cosmetico naturale indispensabile per chi ama prendersi cura di sé attraverso trattamenti purificanti per il viso ed il corpo. Il carrello è vuoto!
L’ argilla, roccia di natura sedimentaria o vulcanica ricca di oligo-elementi, è un prodotto a basso costo ma dalle proprietà cosmetiche eccezionali e multiuso. Applicare generosamente in modo uniforme sulla zona da trattare avvolgendola con la pellicola trasparente. Lasciare agire per almeno minuti e risciacquare con acqua tiepida.
Possiede una granulometria molto fine, tanto che la polvere è quasi impalpabile. Trova impiego sia per uso esterno che per uso interno. Si chiama ventilata perché viene essiccata al sole e non in forno: un procedimento, questo, che.
Riassumendo, l’ argilla verde ventilata può essere usata per uso topico, ad esempio realizzando delle maschere o degli impacchi, oppure per uso interno, infatti si possono trovare diversi prodotti da bere a base di argilla oppure delle compresse da assumere per via orale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.